Befana Abruzzese 2025
Forse le festività 2024-2025 sono state tra quelle più intense e dense: non solo un natale pieno di incontri e sorprese, non solo un capodanno super divertente a Firenze, ma anche una befana in Abruzzo veramente meravigliosa.
Soggiorno a Pescara da Cristina, dove si arriva comodamente con l’autobus che ci mette poco, è comodo e, eliminato il bambino che all’andata ascolta musica discutibile e video inutili a tutto volume, consente anche la lettura di libri, tipo quelli che ti hanno regalato a Natale.
Che ho fatto? Ho mangiato al Ristorante Margherita: pranzo con specialità tipiche, un antipasto più che abbondante e la Mugnaia con ferfellone, che è proprio un ottimo primo (e consiglio anche gli Anellini alla pecorara). Una passeggiatina, qualche altro giretto, il giorno dopo un aperitivo da Gatsby, un cocktail bar con buoni taglieri e pinse forse un poco troppo secche. Tutti a nanna? Manco per il cavolo perché spinti da non si capisce bene quale forza (sento una forza dentro che nenanche io so come, cit.) ci spariamo 3 gin tonic alla Distilleria Clandestina dove hanno dei gin molto particolari. Dopo qualche centinaio di sigarette, passeggiata a casa, dormita e il giorno dopo si riparte per Roma.
Nel frattempo insieme a Fernanda, abbiamo anche montato un mobile. Perché c’è bisogno di ricambiare l’ospitalità anche mostrandosi utili.
Grazie a Cristina, Daniela (ancora Auguri!!), Andrea, Giuseppe, Carmela, Eliana che è venuta a salutarci, e ai loro amici che abbiamo incontrato, con i quali abbiamo passato del tempo, scambiato chiacchiere, cavolate e ottimo tempo. Grazie a tutte e tutti!
Aiuta Mirobarsa a sopravvivere, e ascolta la sua trasmissione Katzenjammer su www.radiocittaperta.it ogni lunedì dalle ore 20 in diretta
Ristorante Margherita, Via Piave 93/95, Pescara
Gatsby, Via Cesare Battisti 85, Pescara
Distilleria Clandestina, Via Goito 14, Pescara