Compleanno 2023

Compleanno 2023

E buon compleanno a me! Festeggiamenti comodamente prima della festa della Repubblica, che è festivo, presso il Blind Pig. Il posto è bello, accogliente, il personale è simpatico, professionale e gentile, c’è spazio anche per una 20ina di persone e poi si mangia bene: sono buone le pallotte cacio & ova, le polpettine di melanzane, sono buonissime i tranci di pizza con stracciatella e alici, così come i Bao con il maiale serviti tipo tacos. Sono buoni gli hamburger e si beve ottimamente.

A completare il tutto la millefoglie di Cavalletti, che ormai è un must del compleanno. Con tutta la sua difficoltà di taglio, perché Cavalletti la fa alta sta torta, e con un certo avanzo (spesso calcolato) per cui se siete 15 gli devi dire che la torta è da 10, e anche così può darsi che un poco avanza. 

Quest’anno, oltre alla bellissima compagnia in splendida forma che ha portato chiacchiere, risa e cazzate, siamo riusciti anche a tirare fuori delle punte di rimastini anni 90 non da poco. La serata si è infatti conclusa alla ricerca di shottini di Rhum e Pera che non facevano al Blind Pig, non facevano al pub vicino e il bar scrauso dove eravamo certi l’avremmo trovato, è in realtà diventato una zeppoleria (ma che è una zeppoleria?). 

Ma Roma è sempre Roma, e un negozio multicuturale pieno di cose varie tipo dai ferri da stiro, adatattatori per iPhone, bibite, cibo è sempre dietro l’angolo. Solitamente annunciato da orribili insegne a led luminose che recitano “APERTO” oppure “BIBITE”. E così si può comprare una bottiglia di Rhum, una di succo alla pera e farsi regalare una 20ina di bicchierini da caffè, per buttarsi ad un parchetto al buio (in pienissimo stile anni 90) a bere Rhum & Pera per strada. 

E così, si conclude un divertentissimo compleanno, con quello che è stato ribattezato Rhum e Pena. Un grido forte contro la mixology spinta, contro le birre artiginali e i vini naturali. Contro i cocktail in barattolo e i tiramisù scomposti, contro gli hamburger da 25 euro preparati con i guanti in lattice nero e tutta questo tipo di mode. Contro le smart box e i buoni e per il ritorno della “busta con i soldi” magari da Zia Zinnona. Facciamo ritornare i B52 incendiati, gli Angeli Azzurri, i rhum e pera e, augurio per il 2024, le tequilare con il cinturone per farsi la tequila bum bum.

Rum & Pena

Grazie a tutti! Grazie a Fernanda, Tiziana, Bica, Giorgio e famiglia, Elisabetta, Andrea, Lucilla e Rosanna, Denise, Matteo, Bibo, Alice, Veronica, Valentina, Margherita e il suo trolley rosso. Grazie anche a Simone e Eugenia, passati il giorno dopo per una serata a base di pasta con le melanzane (Eugenia scusa!!! prometto che non te la faccio più che sennò sembra che ogni volta che vieni solo quello so cucinare) e biretta nel pub di quartiere. 

 

Blind Pig

Via la Spezia 72, 00182 Roma Italia

MiroAdmin