Ferragosto e co.
Colleferro
La città morandina è fatta di scorci noti, di cemento armato, di piccole opere legali di street art e stencil illegali (alcuni cancellati, come quello di Frate Lucio, maledetto decoro). Di tradizioni come il pranzo a casa di Daniela che ringrazio sempre tantissimo, di tante gentilissime persone e di un immancabile pollo e peperoni.
Francavilla al mare
Lavoro. aperitivo. mare e qualche volta ristorante, tipo quella volta che siamo andati a mangiare da Blumarine ed era tutto buonissimo: piatto di crudi, antipasto caldi e freddi e su tutti le alici piccanti, frittura di paranza, gnochetti agli scampi, trancio di ricciola, spaghettoni al nero di seppia. Nonostante la tempesta di pioggia e vento (ma hanno i posti al coperto). Una cover band dei Nomadi, ma con la voce di uno che fa la cover band di Ligabue, salsicce e arrosticini e via!
Una bella scoperta è stata la manifestazione “Al Cenacolo – Francavilla e l’estate di Michetti” con danzatori, personaggi in costume, cori, auto d’epoca e ambientazioni oniriche, nella Francavilla più storica.
I fuochi d’artificio, che normalmente si fanno il 18 agosto ma quest’anno li hanno rimandati per questioni meteo, al 22 agosto
Blumarine ristorante, Via Cristoforo Colombo, 66023 Francavilla al Mare