Festa delle castagne a Carpineto 2021

Festa delle castagne a Carpineto 2021

Poche foto quest’anno, ma un piccolo ritorno agli eventi che mi piacciono. Dopo un anno di pandemina, dopo aver saltato la versione estiva della sagra a Carpineto per il pallio 2021, almeno eccomi risalire sui monti lepini per la sagra della caldarrosta, che poi altro non è che un pretesto per bere e mangiare con gli amici, ma con il freddo (a differenza di quella estiva che è un pretesto per bere e mangiare con gli amici, ma con il caldo).

Non tutte le fraschette erano aperte, per cui purtroppo non abbiamo potuto mangiare come è nostro solito a San Gnaco. La fraschetta de Jo Curso ci ha comunque sfamati con polente, fettuccine, salsicce, dolcette e caffè. Ovviamente anche con le 8 bottiglie di vino. Una a testa praticamente. 

Poi ritorno in piazza, perché come si può perdere lo spettacolo comico di Martufello? Martufello che è stato anche cercato e inseguito post spettacolo per una foto, un autoscatto un “zerfi” ma purtroppo senza successo. Prima e dopo il noto comico (noto?) una delle peggiori cover band di Zucchero mai sentite. Poco male, fa parte delle cose che possono succedere. Proprio riagganciadoci alla spasmodia ricerca di Martufello, incappiamo in una disfida di organetto tra giovani. Proprio come una rap battle moderna, a suon di strofe in rima un piccolo gruppetto di giovani se l’è cantata di santa ragione. Mi piace pensare siano ancora là, anche perché non avevano alcuna idea di smettere…

Grande sorpresa di quest’anno i piccoli liquori artigianali venduti e fatti assagiare da improvvisati banchetti dentro ai garage. Lauro, peperoncino, rucola, basilico, erbe a caso tutte rigorosamente in formato alcoolico, una delizia del palato che comunque poco a fatto contro i vodka tonic di infima qualità presi in giro per i vari bar. Rientro contenuto intorno alle 3:00 di notte. Tanti saluti e all’anno prossimo! 

 

MiroAdmin