Il weekend provincial

Il weekend provincial

Il primo finesettimana di Ottobre del 2022, presso il circolo ARCI Montefortino di Artena, hanno suonato i Plakkaggio insieme ai Verde Matematico e ai Devasta. L’occasione c’è, ma non è che uno si sposta di 50, 100, 200 chilometri solo per arrivare ad Artena, farsi un bucio di culo come un secchio salendo scale in un angusto paesino medievale arroccato su un costone di roccia dove le cose vengono portate a dorso d’asino perché le strade sono troppo piccole, solo per sentire i Plakkaggio. 

C’è anche parenti da salutare, nuove creature da festeggiare, impianti d’aria condizionata portatile da spostare, insomma dopo tutti questi obblighi e incontri, la sera del sabato ci sta anche di andare ad Artena a sentire gli amici che suonano, bere vino di pessima qualità (ma comunque meglio di ‘ste robe biologiche che puzzano, hanno un saporaccio e te le fanno pure pagare 35 euro a bottiglia) e fare quattro chiacchiere in provincia.

Perché organizzare serate musicali, rock o punk hardcore che sia, in provincia non è facile. Mettiamoci anche la concorrenza degli eventi del comune che vanno da “Calici di stelle” nel ritrovato quartiere originario del paesello, al raduno delle Fiat Barchetta. Per carità, tutto bellissimo eh, ma poi quando uno parla di Sagra del Bullone non viene neanche preso in considerazione. Comunque se volete provare a capire un pelino che aria si respira su questo tipo di serate, la prima proposta e fatevi tirare dentro dall’amico/a. La seconda è andate al cinema a vedere Margini se lo fanno ancora da qualche parte, perché un poco quell’idea te la da. 

POSTFAZIONE

Prima di tutto ciò, al puro fine di fare cose strane, senza senso e autoreferenziali, sono andato da una parte a fare una cosa che non posso dire finché non esce fuori. Ma posso mostrare 3 foto come teaser.

MiroAdmin