Montefiascone in moto

Montefiascone in moto

La zona rossa, la zona gialla diventi bella sempre di più

La canzone forse non era esattamente così, ma ogni due settimane qualcuno cambia colore e bramo il tempo in cui rileggeremo questi articoli e ci chiederemo “ma che vuol dire sta cosa dei colori?” Per ora in moto un poco si può andare e così su per la Cassia Bis in uno dei giorni più nebbiosi e coperti degli ultimi mesi, ma la moto stava ferma da troppo e quindi vale tutto.

Montefiascone si trova sulla via Francigena a 100 Km dalla tomba di Pietro & Paolo. Questa cosa sta scritta ovunque e per chi non l’avesse capito vuol dire che sta a 100Km da Roma. È un bel borgo e sopra al paesino c’è il ristorante albergo Dante: cucina casereccia, prezzi buonissimi, atmosfera familiare.

Dopo il pranzo una passeggiatina fino alla torre dove scopriamo, con somma gioia, che sotto c’è un’enoteca provinciale. Piccola degustazione e poi via di ritorno verso Roma, che a una certa fa freddo.

Bella giornata, a parte il fatto che ho comprato dell’olio per riportarlo e una bottiglia si è rotta nel bauletto. Una bottiglia rotta nel bauletto è veramente una cosa brutta, ma certo… al momento i problemi sono altri

MiroAdmin