WebSummit 2017

WebSummit 2017

Grazie ad un concorso ho avuto la possibilità di partecipare al websummit 2017 a Lisbona. Si tratta di una delle più grandi manifestazioni legate al mondo del web. Stiamo parlando di 60mila partecipanti, 4 padiglioni più un arena. Eventi come workshop, presentazioni, pitch, argomenti tecnici e ispirazionali.

Alla presentazione c’è stato l’intervento di Stephen Hawking…ecco per dire.

L’intelligenza artificiale può essere la più grande opportunità del futuro o portarci alla rovina. Stephen Hawking

Si è parlato molto di Intelligenza artificiale, di quello che può fare e di come ci sia bisogno di un etica regolamentatrice dietro, si è parlato di giustizia legale con il commissario Europeo che ha multato i giganti del web (google, facebook, apple).

Ho visto la presentazione delle auto volanti di UberFlight (no, non c’erano auto volanti…è un progetto..ci vuole un po’, ma ecco, io c’ero quando l’hanno detto).

Ho fatto cose tecniche come seminari su argomenti che non sto a spiegare, ma ho anche conosciuto persone del mio ambiente, del marketing, dei competitor.

Ho anche visitato la bella città di Lisbona, per la terza volta a dire il vero, ma andava comunque rifatta la visita. Tra l’altro sono riuscito a mangiare i pasteis de nata alla famosa pasticceria, finalmente! che le altre volte c’era una fila…..

Si, sono anche uscito ed è lì che ho, anzi abbiamo perchè ero con il collega e amico Giuseppe, fatto conoscenze e incontrato persone da tutto il mondo.

 

Qualche link utile

websummit.com la manifestazione che ho seguito

Golden Tram 242 il posto dove ho dormito, si è un ostello. E la cosa va bene così! (anche qui)

1 de Maio ristorante a Lisbona