Presentazione dei Libri di Marco Cavalcante e Selenamente 2024

Presentazione dei Libri di Marco Cavalcante e Selenamente 2024

Sabato 24 Febbraio ho visitato un palazzo bellissimo a via delle Coppelle e anche visto una presentazione di libro. La realtà è che l’ordine della descrizione del mio sabato pomeriggio andrebbe invertito, visto che sono andato alla presentazione dei libri di Marco Cavalcante presso l’Istituto Sturzo in via delle Coppelle 35, che è un palazzo meraviglioso. Marco è un amico di vecchia data, lavora per il World Food Program, ha visto posti e lavorato a supporto di situazioni che noi possiamo solo immaginare. Colpi di stato, terremoti devastanti, guerre, situazioni di malnutrizione, queste sono alcune delle cose che ha incontrato nelle sue missioni. Ma ci sono anche bellissime foto, posti meravigliosi, 3 figlie e una moglie. E tanti amici e colleghi che l’hanno accompagnato durante la presentazione dei suoi 4 libri avvenuta appunto sabato. Se volete dare una mano donando anche un solo pasto, con pochissimi soldi, potete farlo comodamente dal cellulare con questa app 

 

 

Domenica sera invece c’è stato Selenamente 2024, l’evento in occasione del compleanno di Selena che da 10 anni non c’è più. L’organizzazione è come al solito impeccabile Jacopo, Barbara, Daniela e Lorella sono una macchina da guerra. Una serata di raccolta fondi dove l’incasso dell’evento verrà utilizzato per finanziare un ASSEGNO DI RICERCA, intitolato a SELENA PALMA, istituito da Sanes ONLUS Claudio Pacifici (Studio e Assistenza Neoplasie del Sangue Claudio Pacifici) e SİDEM (Società Italiana di Emaferesi e Manipolazione Cellulare), destinato ad un giovane ricercatore under 35 che nell’ambito di progetti di ricerca diretti dalla SIDEM si distinguerà nello studio delle malattie onco-ematologiche. Tra la musica, i bravissimi artisti Jacopo Ratini, Lontano da qui, Chiara Cami, Livio Livrea, Lua, Timido, Palmy e Le Brutte Persone, Le Olive Greche, Francesco Paradisi c’ero pure io a leggere una cosa accompagnato da Simone alla chitarra, accompagnamento dell’ultimo minuto, perché le cose a volte vanno fatte a caso e vengono pure bene. 

È stato molto bello stare insieme agli amici, leggere, bere, mangiare, parlare, bere e anche prendere un moment la mattina dopo per il mal di testa (grazie Giampaolo, grazie dei Gin Tonic)
—-
Per chi volesse comunque fare una donazione

SANES ONLUS

Iban:
IT70R0832703232000000002030
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
Causale: Donazione per Selena Palma.

(foto, alcune, di Laura Sbarbori)

 

 

MiroAdmin