Natale 2020

Natale 2020

Non è un natale come tanti, è un natale diverso in cui non c’è stato lo scambio dei regali brutti, non c’è stato un panino alle 3 di notte in posti assurdi della provincia, non c’è stato un utilizzo di alcool in maniera conviviale (ma ovviamente privata si). Non c’è stato un sacco di roba… e così, con un po’ di lavoro ci si è comunque rimessi in moto creando nuove soluzioni

Ho visto gli amici uno per uno, e purtroppo qualcuno non l’ho visto ma lo vedrò. Ho visto meno parenti, ma ho visto molte più persone (anche se via internet)! Ho cucinato, bevuto, antipastato e mangiato alla vigilia, in una maniera del tutto nuova, anche togliendomi di torno alcune usanze che spesso puzzano di anni 80.

“Non ci dimenticheremo mai di quest’anno” No, non è vero un cazzo! Ci dimenticheremo e come. L’oblio è un meccanismo della mente meraviglioso. Ci siamo dimenticati della Spagnola, di quando eravamo emigranti, del dopoguerra. Ci siamo dimenticati degli “eroi delle corsie” appena finito il lockdown di marzo e siamo andati a ballare in discoteca st’estate. Figuratevi se non ci dimenticheremo di quest’anno…

Spero che quando ci saremo dimenticati, intorno a me, ci siano le stesse persone, gli stessi parenti, gli stessi colleghi, gli stessi amici, gli stessi gestori di locali, gli stessi attori, registi, cantanti, band, concerti, birre, pub, vomitate, alzatacce, albe, gioie, dolori, viaggi aerei e navi.

Poi abbiamo anche fatto la consueta partita a Trivial, online sta volta. Ecco qui un sunto (1 minuto e rotti):

 

 

MiroAdmin