Pasqua e Pasquetta 2023

Pasqua e Pasquetta 2023

Eravamo io, Fernanda, Manuela Elisa, Claudio e Daniela. E questa era pasqua. Un ricco aperitivo con Spritz e stuzzichini e poi pasta al sugo di coniglio, coniglio all’ischitana, coratella con e senza carciofi, salsicce e patate, pastiera di Fernanda alla sua prima esperienza e torta alla crema e ciccolato bianco di Manuela di ottimissima fattura. Verdura? Non pervenuta, a no, c’erano i carciofi per chi li mangia… Tante chiacchiere, risate, addirittura una foto ricordo e un bellissimo carrellino anni 80 per portare le cibarie. 

Il giorno dopo eravamo io, Fernanda, Simone, Eugenia, Francesca, Margherita è un’altra mezza dozzina di persone, e questa era pasquetta 2023. Partenza prestissimo che sennò arriviamo tardi! Quindi partenza alle 10:30 per arrivare a casa di Eugenia per il suo compleanno, nonché pasquetta, nel meraviglioso borgo di Ferretto vicino al lago Trasimeno. Una giornata limpida ma non caldissima, un cibo e un’accoglienza ottima: salsicce, prosciutto tagliato a mano, ricotte, mozzarelle, coppiette, peperoni, lasagne, gli straordinari rigatoni alla pajata di Simone!! Che puoi volere di più per una pasquetta? Beh birre fresche, vino, prosecco, dolci al caramello salato, Babà, maritozzi, ampio parcheggio teli per sbragarsi.

Finito? Eh no! Fattoria, animali, cavalli, capre giocherellone e Karaoke casalingo. Questo è il meglio del meglio con nuovi e vecchi amici. Tutto perfetto.

MiroAdmin