Risotto, ballare e andare sulla neve

Risotto, ballare e andare sulla neve

È passato martedì grasso, e per il secondo anno di seguito niente Rione Darsena a Viareggio. Fortuna che quest’anno il corso mascherato c’è stato e speriamo che l’anno prossimo sia tutto davvero normale. Io comunque per non farmi mancare niente, e sopratutto perché l’anno prima m’era venuto bene, ho rifatto il risotto seppia e bieta (ricetta a fine post) piatto tipico del rione e quest’anno ho comprato anche i contenitori in alluminio.

 

Poi sono andato a ballare in un locale e nonostante sia ormai un “più che quarantenne rattuso”, sono andato a ballare perché erano pure due anni che non c’andavo.Accadeva prima di una guerra, prima di una pandemia. Questo è il timbro del Wishlist, che comunque continuerò a chiamare Coetus, perché questo è il suo nome storico.

Poi visto che mi sono fatto prendere la mano ed erano anche due anni che non andavo sulla neve, sono anche andato sulla neve. Non sono caduto, non mi sono fatto male, la neve era ottima e c’era poca gente. Forse però Roccaraso non è il posto migliore per chi va sullo snowboard: troppi pezzi in piano, non si capisce un cavolo con gli impianti di risalita, finisce sempre che cammini tantissimo. Bella anche la ciaspolata (che non ho fatto io)

 

 

Risotto seppie e bieta ricetta 

MiroAdmin