Chemical Brothers ovvero 24 ore a Londra

Chemical Brothers ovvero 24 ore a Londra

A volte serve una spinta per fare delle cose che, tutto sommato, non sono neanche così difficili. Quindi ho avuto bisogno della spinta di Fernanda per prendere un biglietto aereo per Londra e un biglietto per il concerto dei Chemical Brothers all’O2 Arena. Si può partire sabato da Roma Ciampino e tornare Domenica sera, atteri a Stansted, prendi un treno, ti fai un paio di birre e un hamburger in un pub di quartiere, il The old nun’s head, molto amichevole e buono, poi riprendi altri efficentissimi mezzi e arrivi alla O2 Arena. 

Vedi un concerto, riprendi sempre efficenti mezzi, fai finta di essere “uno raccattato per strada” e ti ficchi nella camera d’albergo già pagata, a The Lily Aparts, da Fernanda, il giorno dopo fai colazione in un graziosissimo posto multifunzionale il The rocket van coffee shop (si, un tantinello hipster), prendi un caffe a Covent Garden al Tuttons, fai un pranzo a base di sunday roast alla stazione di King’s Cross presso il Parcel Yard pub e poi riprendi l’aereo per tornare a casa. 

Facile! 

Poi la comodità dei mezzi, il fatto che non devi avere in tasca nient’altro se non delle carte di credito/debito funzionanti (e con dei soldi dentro che Londra non è economica) permettono nettamente un bel weekend, anche accompagnato da un sole, da temperature non troppo tremenda e dalla compagnia giusta.  

Tutto bene direi, anche se la povera Fernanda doveva vedere il re Lear fatto da Kenneth Branagh a teatro e invece gli hanno annullato lo spettacolo un’ora prima (MALEDETTEO KENNETH!!) per supposti problemi di salute della compagnia… putroppo non è che una roba così la recuperi facile. 

Il concerto dei Chemical è stato invece un successone. L’O2 Arena era piena, sono entrato alle 19 e c’era già il dj set a supporto di THSA. Concerto iniziato alle 21 precise e finito alle 23 con una precisione che potresti rimetterci l’orologio. L’acustica dell’arena è spettacolare, si vede tutto da ovunque, ci sono bagni, vie di fughe ampie, posti dove bere e mangiare, scale mobili, ascensori, la metro ci arriva quasi dentro, il personale è ovunque e pronto per ogni evenienza. Esattamente come i posti per suonare a Roma

“Esattamente come i posti per suonare a Roma”

 

Pub The old nun’s head

Caffe e spazio multifunzionale The rocket van coffee shop

Dormire The Lily Aparts

Caffe Tuttons

Pub Parcel Yard pub

MiroAdmin