Ristorante Romanzo 22

Ristorante Romanzo 22

Aperto da poco, in una zona piena di locali per mangiare ma molti non di adeguato livello, Romanzo 22 porta in tavola l’essenza della carne più vera. Dietro c’è una famiglia di allevatori che da generazioni allevano, macellano e cucinano carne. Dalla Puglia il sapore viene portato nella capitale e si sente tutta la genuinità e la cura. 

Il locale è accogliente e ben arredato, non asettico e non scuro (FINALMENTE!!) la scelta dei vini, con predominanza pugliese, è all’altezza dell’offerta culinaria e la carne è eccezionale: provato la tartare e la tagliata, assaggiato (da altri piatti che non è che posso mangiare tutto il menù) il carpaccio. 

Ottimo anche il fatto che si segue la stagionalità e i cicli d’allevamento degli animali, per cui i latticini ci sono solo quando le vacche hanno partorito (sembra strano in un’epoca in cui siamo abituati che non esista stagionalità, che tutti i vegetali siano sempre disponibili e allo stesso modo tutti i formaggi o le carni, ma in realtà la natura ha altri ritmi).

Il prezzo è commisurato all’offerta (questo significa che si spende, ma non ingiustificatamente comunque) 

Romanzo.22

Via Paolo Emilio, 53, 00192

 

MiroAdmin